La BUR - Biblioteca Universitaria Rovereto ha sede presso l'antica biblioteca civica "Girolamo Tartarotti" a Rovereto. La Biblioteca conserva il materiale documentario a supporto dell'attività didattica e di ricerca dei dipartimenti e centri che hanno sede a Rovereto, ovvero del Dipartimento di Psicologia e scienze cognitive, e del Centro interdipartimentale mente/cervello e del Corso di laurea in Educatore professionale sanitario.
Norme di accesso
L'accesso alle biblioteche è consentito a tutta la cittadinanza. UniTrentoApp permette di controllare l'affluenza nelle sale e la disponibilità di posti liberi.
Servizi
Presso la Biblioteca di Scienze Cognitive sono attivi i seguenti servizi:
- Consultazione e prestito
- Prestito interbibliotecario e fornitura di articoli
- Consulenza bibliografica frontale e online
- Accesso a Internet (anche wireless)
- Fotoriproduzione
- Attività di formazione all’utenza
- Armadietti guardaroba
Patrimonio della biblioteca (01.01.2024)
9.140 monografie, 122 riviste di cui 3 in abbonamento corrente.
Organizzazione degli spazi
Piano terra
In virtù di un accordo stipulato col comune di Rovereto, la biblioteca universitaria ha sede nello stesso edificio che ospita la biblioteca civica "G. Tartarotti". Nell'ampia sala, che occupa il piano terra dello storico Palazzo del grano, si trovano il bancone per le operazioni di prestito con personale specializzato per servizio di reference e informazioni bibliografiche, 4 postazioni per la consultazione di cataloghi e banche dati, circa 60 posti a sedere. I libri e l'ultima annata delle riviste sono disposti a scaffale aperto lungo le pareti perimetrali.
Personale della biblioteca
Responsabile: Sonia Stenico
Personale di staff