Orario di apertura

Settimana dal al

La BUR - Biblioteca Universitaria Rovereto ha sede presso l'antica biblioteca civica "Girolamo Tartarotti" a Rovereto. La Biblioteca conserva il materiale documentario a supporto dell'attività didattica e di ricerca dei dipartimenti e centri che hanno sede a Rovereto, ovvero del Dipartimento di Psicologia e scienze cognitive, e del Centro interdipartimentale mente/cervello e del Corso di laurea in Educatore professionale sanitario.

Norme di accesso

L'accesso alle biblioteche è consentito a tutta la cittadinanza, ma nelle prime due ore di apertura l'accesso alle sale è riservato a studenti e studentesse UniTrento e all'utenza interna dell'ateneo. È necessario prenotarsi tramite UniTrentoApp (versione 1.2.6 o superiore) per l'ingresso nelle prime due ore di apertura o controllare la disponibilità di posti a sedere per l'ingresso in altri orari; la prenotazione può partire dalle ore 20 del giorno precedente.

Non è più necessario indossare la mascherina, ma  l'uso  rimane fortemente raccomandato all'interno degli spazi ove non possa essere assicurato il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Servizi

Presso la Biblioteca di Scienze Cognitive sono attivi i seguenti servizi:

Patrimonio della biblioteca (01.01.2022)

8.540 monografie, 119 riviste di cui 8 in abbonamento corrente.

Organizzazione degli spazi

Piano terra
In virtù di un accordo stipulato col comune di Rovereto, la biblioteca universitaria ha sede nello stesso edificio che ospita la biblioteca civica "G. Tartarotti". Nell'ampia sala, che occupa il piano terra dello storico Palazzo del grano, si trovano il bancone per le operazioni di prestito con personale specializzato per servizio di reference e informazioni bibliografiche, 4 postazioni per la consultazione di cataloghi e banche dati, circa 60 posti a sedere. I libri e l'ultima annata delle riviste sono disposti a scaffale aperto lungo le pareti perimetrali.

Personale della biblioteca

Responsabile: Sonia Stenico
Personale di staff