Prestito 24 ore

I testi segnalati dai docenti per la preparazione degli esami dell’anno accademico in corso e del precedente, collocati in apposita sezione posta nell’atrio di fronte al bancone del prestito, sono riservati alla consultazione in sala. 
La durata del prestito non può superare le 24 ore nei giorni dal lunedì al venerdì mentre nei fine settimana il volume può essere trattenuto dal venerdì fino alle 10.00 del lunedì successivo. A discrezione della biblioteca, In periodi di chiusure prolungate della biblioteca il prestito si può protrarre fino alle 10.00 del primo giorno di apertura.
Non sono ammesse proroghe e prenotazioni. Si possono prendere a prestito al massimo 5 volumi per volta.

Prestito 7 giorni

Le seconde copie dei testi d’esame, se esistenti, collocate a scaffale aperto in sala secondo la rispettiva disciplina, si possono prendere in prestito per 7 giorni.
Si possono prendere in prestito breve al massimo 5 volumi per volta. Non sono ammesse proroghe ma sono possibili le prenotazioni. 

Sanzioni

In caso di inadempienza rispetto ai termini di consegna delle opere di cui sopra, l'utente è immediatamente escluso dai servizi della biblioteca. L'esclusione dai servizi si protrae per 30 giorni a iniziare dal giorno della restituzione delle opere.