Cos'è MedialibraryOnLine

MediaLibraryOnline (MLOL) è una piattaforma che consente di consultare e prendere a prestito digitale gratuito quotidiani e riviste, e-books, audiolibri, video, musica e altre risorse.  Alcune tipologie, come audio ed e-books, possono anche essere scaricate sul proprio pc o dispositivo mobile (tablet, e-book reader e smartphone).

Come si accede

Per accedere a MediaLibraryOnline (MLOL) gli utenti delle Biblioteche UniTrento devono fare richiesta di username e password personali inviando una mail con oggetto MLOL all’indirizzo della biblioteca di riferimento:

BUC - Biblioteca Universitaria Centrale bibliotecacentrale@unitn.it, tel. 0461/283011
BUM - Biblioteca Universitaria Mesiano bibliotecaingegneria@unitn.it, tel. 0461/281956
BUP - Biblioteca Universitaria Povo bibliotecascienze@unitn.it, tel. 0461/281510
BUR - Biblioteca Universitaria Rovereto bibliotecascienzecognitive@unitn.it, tel. 0464/808443

Nel testo della mail è necessario indicare nome, cognome, indirizzo di posta elettronica (se interno indicare quello @unitn.it) e il numero di tessera CBT (Compilare il Modulo di iscrizione ai Servizi delle Biblioteche UniTrento se non si ha ancora la tessera CBT).
Ci si può iscrivere al servizio anche recandosi personalmente in biblioteca.

Tipi di risorse e modalità di consultazione

Fare riferimento alla guida sul portale di Medialibrary per conoscere i tipi di risorse presenti la loro modalità di consultazione.
Per quanto riguarda gli e-book in download, va aggiunto che possono essere ricercati anche attraverso il Catalogo Bibliografico Trentino e che si possono prendere a prestito per 14 giorni con un massimo di 4 download mensili.