Ricerca nel Catalogo Bibliografico Trentino (CBT)

Il catalogo della biblioteca di Ateneo è parte del Catalogo Bibliografico Trentino , un catalogo elettronico integrato costituito dal materiale posseduto da oltre 150 biblioteche pubbliche e private del Trentino.

Nel catalogo vengono inseriti diversi tipi di materiali (monografie antiche e moderne, periodici, risorse elettroniche, film ed altri) ed ogni documento catalogato è immediatamente ricercabile in tempo reale.
Per ogni record è possibile visualizzare le informazioni bibliografiche, tra cui autore, titolo e casa editrice e conoscere in quale biblioteca è conservato.
Al 1° gennaio 2020 il Catalogo conta 2.113.115 documenti, pari a 5.571.713 esemplari fisici, di cui più del 9% si trova nelle biblioteche d'Ateneo.

Con lo stesso strumento usato per consultare il CBT è possibile cercare anche all'interno del Catalogo dell'Università o fare una ricerca per soli articoli. Per passare da un catalogo all'altro basta agire sulla selezione a destra del campo di ricerca.

Ricerca nel Catalogo dell'Università
Ricerca articoli

Nel catalogo bibliografico trentino possono essere ricercati anche parte dei documenti della piattaforma MediaLibraryOnline.

Scheda informativa di MediaLibraryOnline (MLOL)
Ricerca in MedialibraryOnline (MLOL)