Orario di apertura

Settimana dal al

La Biblioteca di Scienze raccoglie, organizza e conserva il materiale documentario a supporto dell'attività didattica e di ricerca del Dipartimento di Matematica, del Dipartimento di Fisica, del Dipartimento di Ingegneria industriale, del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione e del Centro interdipartimentale per la biologia integrata.

Servizi

Presso la Biblioteca di Scienze sono attivi i seguenti servizi:

Patrimonio (01.01.2017)

36463 monografie catalogate  e 1.247 titoli di riviste, di cui 104 in abbonamento corrente.

Organizzazione degli spazi

Piano terra
Sala distribuzione e prestito: bancone della distribuzione per la richiesta di consultazione, per il prestito e per prime informazioni sulla biblioteca, totem per l'autoprestito, 4 computer per la consultazione del Catalogo Bibliografico Trentino, 2 computer per la consultazione delle banche dati in rete d'Ateneo e per la navigazione in Internet.
Spazio Reference/Informazioni: informazioni bibliografiche
Sala periodici: periodici annata corrente delle riviste scientifiche a cui la biblioteca è abbonata su carta; sono divise in due gruppi, matematica e fisica/chimica e la consultazione è libera.
Saletta libri di corso: testi consigliati dai docenti per i vari corsi
Sala di lettura “Omerti”: raccolte delle riviste scientifiche piu’ divulgative, raccolta di narrativa donata dal prof. Omerti, possibilità di effettuare proiezioni.
Monografie di informatica e matematica.
Copisteria con operatore, saletta caffè, spazio per la lettura dei quotidiani, locale con armadietti guardaroba.

Primo piano
Sala studio con tavoli dotati di presa elettrica per i pc; i posti a sedere complessivamente sono circa 300. Testi di fisica, chimica, biologia, ingegneria
Piano interrato
Archivio con riviste possedute dalla biblioteca.

Personale della biblioteca

Responsabile: Sonia Stenico
Personale di staff